Alessandro Martemucci relatore a Smau Milano 2017. 24-25-26 ottobre – Fieramilanocity | Agenzia Officinae · Lean Marketing, Digital Web Marketing, Comunicazione, Brand Design, Formazione, Lean Marketing Model, Lean Marketing Canvas, Consulenza Lean e Digital Marketing, Gestione Affari Commerciali, Business Intelligence, Outsorcing Agenzie, Second Opinion, Marketing Territoriale, Marketing Politico, Lobbying, Registrazione Marchi e Brevetti, Digital Assessment, Website Assessment, Ricerca di Mercato On Line, Website Appeal Analisys, Digital Brand Identity & Naming, Indicizzazione SEO e Posizionamento Sito Web, Realizzazione Siti Web, Blog, Portali, Brand Management, PR - Copywriting, Brand Design / Grafica Pubblicitaria / Packaging, Ufficio Stampa / PR · Matera, Milano, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto

Alessandro Martemucci relatore a Smau Milano 2017. 24-25-26 ottobre – Fieramilanocity

Alessandro Martemucci relatore a Smau Milano 2017. 24-25-26 ottobre – Fieramilanocity

Accelerare il business e le vendite, eliminare gli sprechi, farlo subito!

Oggi si può con il lean marketing. Durante il workshop si analizzeranno tutti i problemi, gli sprechi e gli errori nel marketing. Attraverso il Lean marketing Canvas si avrà una guida pratica per la costruzione di progetti vincenti orientati all’eccellenza, ma in modo low cost. Esso segue la filosofia giapponese della “lean production” (produzione snella) applicata al marketing “fare di più con meno”.

Forte riduzione dei costi, ottimizzazione delle risorse, eliminazione del superfluo in tutte le sue forme, concentrazione sull’aumento della capacità e velocità di risposta al mercato dell’azienda assieme all’azzeramento degli errori e al prodotto/servizio eccellente sono i nuovi fondamenti di una strategia di marketing lean. Al termine del workshop si acquisiranno le conoscenze da mettere subito in pratica per aumentare l’efficienza e l’efficacia.

-

SMAU rappresenta da più di 50 anni l’appuntamento di riferimento per imprese e Pubbliche Amministrazioni locali in tema di innovazione e da dieci anni organizza un circuito di eventi (SMAU Roadshow) realizzati sul territorio nazionale e internazionale, presso i principali quartieri fieristici, per portare l'offerta di ricerca industriale a casa delle imprese.

SMAU, visitato ogni anno da oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici, è una piattaforma ideata per dialogare direttamente con il sistema delle imprese al fine di rendere le PMI protagoniste attive nello sviluppo e rilancio del Sistema Italia sia a livello nazionale che internazionale aumentando il proprio potenziale grazie all’innovazione e alle moderne tecnologie digitali.

Un processo che va sotto il nome di Digital Transformation che permette alle imprese di ampliare e consolidare il proprio business grazie all’adozione del Digitale.

A seguito della collaborazione con le Regioni che partecipano al progetto, SMAU completa la sua offerta affiancando al settore ICT i nuovi protagonisti del sistema innovazione in grado di sviluppare o rinnovare il comparto Ricerca & Sviluppo delle imprese con progetti, prodotti e soluzioni in una logica di Open Innovation: startup, spin-off, incubatori, acceleratori, parchi scientifici e tecnologici, agenzie regionali.