Venezia ospita l'"European Lean Summit 2017" | Agenzia Officinae · Lean Marketing, Digital Web Marketing, Comunicazione, Brand Design, Formazione, Lean Marketing Model, Lean Marketing Canvas, Consulenza Lean e Digital Marketing, Gestione Affari Commerciali, Business Intelligence, Outsorcing Agenzie, Second Opinion, Marketing Territoriale, Marketing Politico, Lobbying, Registrazione Marchi e Brevetti, Digital Assessment, Website Assessment, Ricerca di Mercato On Line, Website Appeal Analisys, Digital Brand Identity & Naming, Indicizzazione SEO e Posizionamento Sito Web, Realizzazione Siti Web, Blog, Portali, Brand Management, PR - Copywriting, Brand Design / Grafica Pubblicitaria / Packaging, Ufficio Stampa / PR · Matera, Milano, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto

Venezia ospita l’“European Lean Summit 2017”

Venezia ospita l’“European Lean Summit 2017”

 

L’ “European Lean Summit 2017” è un evento di carattere internazionale che si svolgerà a Venezia il 13 e 14 Ottobre 2017. Proposto dall’Istituto Lean Management, membro italiano del Lean Global Network in collaborazione con altri istituti della rete.

Vedrà partecipare più di 300 tra Imprenditori, Manager e Agenti del Cambiamento provenienti oltre che dall’Italia, dall’Europa e da altre parti del Mondo. E’ stato pensato per far conoscere ai partecipanti alcuni dei migliori e più innovativi aspetti del Lean Thinking. Affronta temi che spaziano dalla Strategia Lean al Sistema di Management, dal Lean per le Risorse Umane allo Sviluppo del Prodotto e del Processo Produttivo, dallo sviluppo di Problem Solver a come gestire un percorso di trasformazione Lean.

Particolarmente importante per l’Italia, vista l’ampiezza e la vastità dell’Industria Alberghiera e della Ristorazione, presenterà alcuni casi di successo di implementazione delle logiche Lean in alcuni Hotel di Tenerife, facendo toccare con mano i miglioramenti delle performance ottenibili.

Vedrà, tra i vari esperti e Manager coinvolti come speakers, la presenza, unica per la contemporaneità, dei tre principali “guru” del Lean Thinking, Jim Womack, Dan Jones e John Shook. Fornirà inoltre la possibilità di scambiare esperienze, successi e difficoltà con altri Imprenditori, Manager e Agenti del Cambiamento che hanno già iniziato questo tipo di percorso.

Il Summit si terrà a Venezia dove l’Arsenale, nella sua attività nel 15° Secolo, è stato riconosciuto come primo esempio nella storia di “organizzazione a flusso”.

L’Istituto Lean Management (www.istitutolean.it) è un’organizzazione avente lo scopo di sviluppare e diffondere la conoscenza del “Lean Thinking” e di promuovere e sostenerne l’implementazione, agendo direttamente con individui ed Aziende, pubbliche e private. L’Istituto è membro italiano del Lean Global Network (LGN) www.leanglobal.org.
La sua missione è contribuire allo sviluppo del Paese aiutando le organizzazioni a rendere i propri processi gestionali ed operativi più efficaci ed efficienti, al fine di migliorare le condizioni socio economiche.
I principi Lean applicati permettono di sviluppare prodotti e servizi “giusti”, con il massimo valore per i clienti ed il minimo consumo di risorse; ancor di più favoriscono lo sviluppo di una cultura attenta a ricercare il continuo miglioramento dei processi e del benessere delle persone nel rispetto della sostenibilità ambientale.