Happy Marketing: Corporate identity – Agenzia Officinae · Lean Marketing, Digital Web Marketing, Comunicazione, Brand Design, Formazione, Lean Marketing Model, Lean Marketing Canvas, Consulenza Lean e Digital Marketing, Gestione Affari Commerciali, Business Intelligence, Outsorcing Agenzie, Second Opinion, Marketing Territoriale, Marketing Politico, Lobbying, Registrazione Marchi e Brevetti, Digital Assessment, Website Assessment, Ricerca di Mercato On Line, Website Appeal Analisys, Digital Brand Identity & Naming, Indicizzazione SEO e Posizionamento Sito Web, Realizzazione Siti Web, Blog, Portali, Brand Management, PR – Copywriting, Brand Design / Grafica Pubblicitaria / Packaging, Ufficio Stampa / PR · Matera, Milano, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto

Happy Marketing: Corporate identity

Tema del workshop nella formula che comprende anche l’aperitivo è la “Corporate Identity”. L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per corporate identity si intende la percezione che il cliente ha di un’azienda. In un ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai concorrenti, affermare la propria presenza, marcare il territorio. Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, immagini, esperienze di marca, poter contare su un’identità aziendale forte e su un’immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti. Per rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica e distinguibile. Un atto creativo in cui componenti di varia natura come logo, colori aziendali, messaggio pubblicitario, si integrano in combinazioni che creano una relazione profonda e spirituale con il cliente.
Durante il workshop tenuto da Giuseppe Barberio, Direttore Creativo di Phibrilla e Pasquale Montemurro, Art Director di Creatree, sono state analizzate numerose case history locali e nazionali.