Marketing e Retail Low Cost – Agenzia Officinae · Lean Marketing, Digital Web Marketing, Comunicazione, Brand Design, Formazione, Lean Marketing Model, Lean Marketing Canvas, Consulenza Lean e Digital Marketing, Gestione Affari Commerciali, Business Intelligence, Outsorcing Agenzie, Second Opinion, Marketing Territoriale, Marketing Politico, Lobbying, Registrazione Marchi e Brevetti, Digital Assessment, Website Assessment, Ricerca di Mercato On Line, Website Appeal Analisys, Digital Brand Identity & Naming, Indicizzazione SEO e Posizionamento Sito Web, Realizzazione Siti Web, Blog, Portali, Brand Management, PR – Copywriting, Brand Design / Grafica Pubblicitaria / Packaging, Ufficio Stampa / PR · Matera, Milano, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto

Marketing e Retail Low Cost

I retailer devono ridefinire le proprie strategie di marketing sulla base dell'evoluzione e della digital transformation in risposta alle condizioni di mercato, oltre a considerare la digital disruption e una maggiore velocità di gestione del cambiamento come priorità di business per restare competitivi in un’economia condizionata da utenti che tramite smartphone possono accedere a un’incredibile varietà di offerte con estrema facilità. La capacità di influenzare le scelte dei clienti con strategie di engagement personalizzate sarà vitale per mantenere la propria quota di mercato e restare in gioco.
La gestione del punto vendita, dal flagshipstore alla singola boutique, ha bisogno di competenze nelle aree del retail marketing. Comprendere il valore del marchio e trasmetterlo al consumatore, rendendo il processo di acquisto un’esperienza unica e indimenticabile, in modo tale da conquistare la fiducia e la lealtà del cliente nei confronti del punto vendita. L’integrazione della tecnologia informatica all’interno del negozio sono fondamentali per comprendere l’attuale ruolo del retail manager e rappresentano il futuro della professione. Il video marketing risulta indispensabile nella gestione del retail moderno. Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere al megio i propri prodotti o servizi all'interno del punto vendita.
Attraverso alcune strategie di "Marketing & Retail Low Cost" sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, rivalorizzando la vetrina, il visual merchandising, recuperando ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio "kit di comunicazione low cost". Infine durante il workshop saranno analizzati alcuni strumenti multimediali e di video marketing per influenzare i clienti o accelerare gli acquisti.